tuttincampo.it_chi siamo

CHI SIAMO

CIAO A TUTTI, mi chiamo Gianni ed organizzo tornei legati al mondo del Pallone dal 1989. Attualmento gestisco tornei di squadre a 2; a 5; a 8 e a 11 giocatori… mi manca solo il calcio fiorentino. Sono stato anche arbitro federale presso la sezione RM1 dal 1990 al 1993, per quesco conosco molto bene le dinamiche che si possono sviluppare su un campo da calcio… anche se i dubbi di chi mi ha visto sono tanti!  Avendo diretto migliaia di partite posso autoproclamarmi: “Laureato in Psicologia ad  Honorem”.

Ho sempre detestato ogni forma di violenza, discostandomi sempre di più da quello che sono oggi le piccole realtà calcistiche come la mia. Ho selezionato le situazioni più congeniali al mio modo di pensare ed ho allontanato quelle che invece ritenevo non idonee e, scremando scremando… ho raggiunto un livello veramente amatoriale per le mie competizioni, fondamentalmente sono riuscito ad aggregare persone che a livello caratteriale corrispondono alla mia ideologia. Persone che come me amano il “Calcio” pulito, quel calcio fatto di rispetto, amicizia, complicità e unione, degno di essere chiamato “Sport Collettivo”.

Tutto ciò per ricordare che il calcio è in primis:

1 DIVERTIMENTO
2 ALLEGRIA
3 SANA COMPETIZIONE
4 PASSIONE
5 GOSSIP
(mamma mia quanti allenatori siamo!!!)

Il mio curriculum e le mie doti dirigenziali nascono dalla mia costante presenza in campo e da tutte quelle persone che ho conosciuto negli anni e che mi hanno lasciato le loro esperienze: calciatori; arbitri; tifosi; parenti; amici; belli; brutti; alti; magri; grassi; forti  o pippe. Persone che al di là della parte economica, mi hanno portato le loro esperienze di vissuto, il loro bagaglio culturale, il loro pensiero, persone che hanno arricchito il “Mio” di bagaglio culturale-umano-cognitivo. Io li ringrazio tutti, perchè senza ognuno di loro non sarei quello che sono oggi. GRAZIE A TUTTI… anche se mi fate tribolare!